Attenzione!

Sono disponibili i nuovi cataloghi 03-2020, clicca qui per scaricarli:

Complementi Tecnici per il Videocontrollo e la Sicurezza

Complementi Tecnici per Illuminazione - Automazione - Industria

Da aprile 2020 nuovo numero telefonico unico: 049 9500479

 

Basic
il sistema polivalente di ancoraggio al suolo senza cemento testato in ogni condizione!

Il sistema Basic

La frequente necessità di adattare apparati progettati per essere fissati su superfici pavimentate, ad impieghi sul manto erboso di giardini, parchi e più in generale su aree in campo aperto, per decenni ha generato il ricorso alle basi in cemento, manufatti aventi come unico scopo quello di produrre una pavimentazione localizzata sulla quale fissare il dispositivo da installare. Questo rudimentale metodo tuttavia assolve alla sola funzione di fissaggio a terra, con un impatto estetico quantomeno inopportuno e numerosi svantaggi di natura pratica ed in materia di sicurezza passiva.

 

Il sistema Basic elimina totalmente ognuno di questi inconvenienti, assicurando un ancoraggio a terra senza plinto in cemento e senza compromessi.

Scopri come funziona!

Tecnologia: Basic è un sistema brevettato di ancoraggio definitivo al suolo che sostituisce il plinto in cemento, l’unico sul mercato che dispone della regolazione orbitale dell’apparecchiatura, a garanzia di un risultato sempre perfetto e professionale.

Garanzia: la conformazione dei componenti è compatibile con ogni tipologia di terreno e studiata per garantire la stabilità dell’ancoraggio anche in presenza condizioni atmosferiche estremamente avverse, come forte vento, piogge insistenti, neve; periodici test sui prodotti e migliaia di installazioni eseguite con successo confermano queste prerogative.

Sicurezza passiva: la possibilità di interramento totale dei supporti conferisce al sistema Basic un elevato grado di sicurezza passiva, ad esempio nelle installazioni in giardini pubblici, parchi o luoghi con presenza di bambini in genere dove qualunque parte inutilmente emergente dal suolo potrebbe rivelarsi potenzialmente pericolosa; l’eliminazione del manufatto in cemento evita inoltre la possibile interferenza con le lame delle falciatrici durante le operazioni di taglio dell’erba.

Versatilità: la vasta gamma di prodotti disponibili rende il sistema Basic adatto ad ogni tipo di applicazione che necessiti di un efficace ancoraggio al suolo.

Sicurezza attiva: l’elevata resistenza alla rimozione dei supporti e alcuni semplici accorgimenti attuabili durante l’installazione, rendono le apparecchiature o i complementi d’arredo urbano ancorati con il sistema Basic, altamente immuni a tentativi d’asporto e ad atti di vandalismo in genere.

Estetica: l’assenza del plinto in cemento assicura la perfetta uniformità del manto erboso intorno ai dispositivi ancorati con il sistema Basic, completata dalla totale mancanza di residui da smaltire, tipici dei manufatti in cemento.

Semplicità: per la posa di apparecchiature ancorate tramite il sistema Basic non sono necessarie predisposizioni, le operazioni possono essere svolte con estrema rapidità senza personale precedentemente addestrato e con attrezzatura minima, la disponibilità dei supporti è immediata senza alcun tempo necessario alla solidificazione.

Economicità: il sistema Basic è notevolmente economico con costi inferiori alle tradizionali predisposizioni con plinto in cemento.