Disponibile il Nuovo catalogo Illuminazione - Automazione - Industria 01.2019

Clicca qui per visualizzare e scaricare!

Nuovi supporti AD da palo per grandi proiettori

Rappresentano il tassello di ultimazione della gamma AD, sempre più completa e vicina alle moderne esigenze dell’illuminazione industriale per esterni, questi nuovissimi supporti a ganascia alzano il limite del diametro palo a 300mm con notevoli prestazioni in termini di superficie esposta (fino a 2 x 0,50mq) e di peso applicabile (fino a 2 x 40Kg).

La scelta di un supporto per l’installazione a palo è una decisione più importante di quanto possa sembrare, tanto più quando le dimensioni ed il peso degli apparati diventano impegnativi, è fondamentale ricordare che intemperie e corrosione nel corso degli anni sottoporranno a dura prova ogni particolare degli elementi di sostegno, in questo caso per i supporti più pesanti e sollecitati si è fatto ricorso ad un sistema modulare privo di saldature, eliminando in questo modo ogni possibile difetto in fase di costruzione, un enorme passo avanti verso la sicurezza che da sempre contraddistingue la nostra produzione.

La gamma AD (in produzione dal 2012 e garantita 10 anni) vanta migliaia di esemplari finora installati senza il minimo problema riscontrato, un chiaro esempio di progetto ben eseguito inizialmente e di parametri costruttivi e qualitativi rispettati nel tempo.

Anche questi nuovi supporti AD rispondono alle esigenze più restrittive in merito alle sollecitazioni meccaniche e atmosferiche in generale, grazie alla robustissima costruzione testata su campioni fisici e non virtuali, all’eccellente protezione anticorrosione ottenuta tramite zincatura a caldo a Norma UNI ISO 1461 e alla bulloneria INOX AISI 304 cl. A2 di serie (su richiesta AISI 316 cl. A4 per impieghi portuali e similari).

I supporti AD sono costruiti in conformità alle Norme CNR 10011:1997, CNR-DT207/2008, UNI EN ISO 898-1:2009 con un coefficiente di sicurezza k ≥ 2.