Attenzione!

Sono disponibili i nuovi cataloghi 03-2020, clicca qui per scaricarli:

Complementi Tecnici per il Videocontrollo e la Sicurezza

Complementi Tecnici per Illuminazione - Automazione - Industria

Da aprile 2020 nuovo numero telefonico: 049 9500479

Durante il periodo di chiusura imposto per l'emergenza COVID 19 per informazioni tecniche e disponibilità merce chiamare il numero 348 6565546, grazie.

 

Clip
la soluzione certificata e senza foratura per tutte le applicazioni a palo.

Nuovi supporti AD INOX da palo per proiettori

La scelta di un supporto per l’installazione a palo è una decisione più importante di quanto possa sembrare, spesso infatti rimangono sottovalutati gli aspetti legati alle sollecitazioni dimenticando che intemperie e corrosione nel corso degli anni sottoporranno a dura prova ogni particolare degli elementi di sostegno.

La nuova serie di supporti AD INOX per proiettori a palo risponde pienamente alle esigenze più restrittive in merito alle sollecitazioni meccaniche grazie alla robustissima costruzione testata su campioni fisici e non virtuali, in particolare la nuova barra di sostegno del proiettore con configurazione “a sella” assicura minori sollecitazioni e nel contempo sicurezza e semplicità in fase installazione, la reversibilità della barra di sostegno permette inoltre di ottenere sempre la giusta angolazione di attacco al palo consentendo molteplici configurazioni in rapporto al tipo di proiettore ed all’orientamento del fascio di luce richiesto.

La versatilità di questi supporti è assicurata da 4 misure di barra (230-300-400-500mm) disponibili in configurazione singola o doppia e con 2 livelli di protezione anticorrosione, l’intera gamma di supporti è compatibile con pali aventi diametro compreso tra 50 e 108mm.

La protezione anticorrosione è affidata alla costruzione interamente in acciaio INOX AISI 430, idoneo alla maggior parte delle condizioni d’impiego, un’ulteriore livello protettivo è raggiunto nelle versioni K con la sigillatura tramite polveri epossidiche trasparenti, trattamento che rende i supporti idonei ad impieghi limitrofi alle coste e portuali,  le versioni con finitura X e K sono corredate di bulloneria INOX AISI 304 cl. A2.

Su richiesta i supporti possono essere prodotti interamente in acciaio INOX AISI 316.

I nuovi supporti da palo AD INOX per proiettori sono conformi alle Norme UNI EN ISO 898-1:2009,
CNR 10011:1997, 
CNR-DT207/2008 con prestazioni massime riassumibili come a seguito:

peso applicabile: 2 x 15 Kg
superficie esposta: 2 x 0,36 mq
sporgenza apparati: 600mm
velocità del vento: 120 Km/h

Consultare la scheda tecnica per maggiori dettagli.